C’è poco da fare: non esiste in tutto il Mediterraneo, e anzi potremmo davvero dire in tutto il mondo, una nazione che possa vantare delle coste come quelle italiane. Non è solo una questione di bellezze naturali, storiche e artistiche strategicamente posizionate vicino al mare.

Cala Dei Sardi

Il Marina Cala dei Sardi è oggi il più capiente porto turistico eco-compatibile nel cuore della Costa Smeralda, in Sardegna. Oggi è in grado di offrire 140 ormeggi dai 6 ai 60 metri ma inoltre è a disposizione dei diportisti anche una fantastica e confortevole piattaforma galleggiante, per chi desidera fare il bagno o prendere il sole, immerso nelle bellezze naturali della Costa Smeralda. Tutti i servizi in banchina, a partire da forniture di elettricità, acqua potabile e del collegamento internet wi-fi.

A terra, in un’area verde con diverse zone relax, sono presenti tutti i servizi ad uso dei diportisti: reception, bagni e docce, bar e ristorante, parcheggio, impianto telecamere di sorveglianza 24 ore su 24, servizio shuttle e taxi, servizio di approvvigionamento cambusa, assistenza meccanica, elettrica ed elettronica, servizio rigging e vele, assistenza all’ormeggio continua. Il Marina Cala dei Sardi inoltre propone ai diportisti di passaggio pacchetti per ormeggio giornaliero, oltre ai classici mensile, stagionale ed anche annuale. Questi ultimi prevedono anche la possibilità di poter trascorrere i mesi invernali in rimessaggio in un cantiere convenzionato. Da quest’anno poi il Marina Cala dei Sardi offre un’area dedicata ai piccoli amici a quattro zampe, nella quale possono divertirsi insieme ai propri padroni.

La Marina di Genova

Uno dei più moderni e attrezzati complessi per il diporto, a 10 minuti dal cuore di Genova, a 3 dall’Aeroporto Internazionale e al centro di una delle più belle coste di Italia, quella della Liguria. Ha 3 grandi darsene, 500 posti barca da 10 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, un boutique hotel e un favoloso eating place affacciato sul mare con 9 punti di ristorazione per ogni gusto: dal ristorante raffinato alla pizzeria di qualità, dalla trattoria ligure alla focacceria fino alla cucina asiatica, al ristorante di pesce a un “beer corner” e alla migliore gelateria della città.

La Marina di Genova
La Marina di Genova

Luogo vivo tutto l’anno con tanti eventi straordinari nautici e non: come Yacht & Garden, mostra mercato del giardino Mediterraneo, giunta alla 12ma edizione. E ancora, più selettivo ma di grande rilevanza per il significato che ha nel settore c’è “XMaster, the SuperYacht masters get together” , appuntamento annuale che vuole far scoprire ed apprezzare i tesori di Genova mettendola a disposizione dei big della nautica con l’obiettivo di portare la città ligure sempre più al centro di questo importante business. “Sea You – Yacht Sales and Charter Days” è poi un altro evento di caratura internazionale che ha avuto la prima edizione lo scorso aprile: due giornate con visite a bordo di imbarcazioni in vendita ed in charter dai 18 agli 80 metri e più, oltre ad incontri e appuntamenti dedicati ai grandi temi del settore.

Ti potrebbe piacere:

© 2020 Escursioni cala dei turchi