Quale modo migliore per godersi la bellezza della costa se non attraverso un bel tour in barca. Che sia in autonomia, o prendendo parte ad un tour organizzato, il modo migliore per scoprire le bellezze della costa Campana è scegliere di farlo via mare. Vi tufferete in un mare dai colori mai visti e sarà un ricordo meraviglioso per tutta la vita.

Escursione in barca a Capri

Il modo migliore per esplorare questa meravigliosa isola, l’isola “azzurra”, di origine calcarea, perla dell’Arcipelago Campano, famosa in tutto il mondo, è attraverso una bellissima escursione in barca. L’Isola di Capri è una favola vivente e non solo per la natura selvaggia e gli scorci spettacolari che riesce a donare agli occhi attenti dei visitatori, ma anche per l’ atmosfera incredibile che vi si respira e la stupefacente freschezza che si ritrova in ogni angolo, nonostante sia una terra visitata sin dai tempi romani,  Augusto e Tiberio la scelsero addirittura come rifugio, e sia la meta di vacanza preferita dei Vip di ogni parte del mondo che qui hanno scelto spesso di fermarsi e prendere casa.

Scegliere la barca come mezzo per visitare Capri, vi darà la possibilità di scoprire i punti più panoramici, famosi e fotografati dell’Isola e vi farà assaporare anche l’inaspettata bellezza di punti più nascosti e inesplorati, ed infine vi permetterà di fare il bagno nelle acque di un blu cobalto eccezionale!

Il giro dell’isola è una delle esperienze da non perdere durante una vacanza a Capri. Solo via mare, infatti, si può ammirare tutta la bellezza di Capri con le sue grotte, le insenature e le calette segrete. Durante il tour in barca si potranno ammirare più da vicino i famosi Faraglioni, visitare la Grotta Azzurra e la Grotta verde, Punta Tragara, l’Arco Naturale, la Grotta Bianca, Marina Piccola e la Grotta Meravigliosa.

Giri in barca a Ischia

Un giro in barca a Ischia è sicuramente una delle esperienze più belle da vivere durante una vacanza qui. Inoltre in estate è anche un ottimo modo per evadere dalla folla che riempie le spiagge e approfittarne per fare anche diverse escursioni nei dintorni.

Dalla leggendaria Pietra della Nave, alla celebre Grotta del Mago, passando per il piede di Maradona. Chi viene in vacanza a Ischia non può esimersi dal fare il giro dell’isola in barca, il modo migliore per apprezzare le differenze tra la costa meridionale, più alta e frastagliata, e quella settentrionale, relativamente più bassa e meno ondulata.

Giri in barca a Ischia
Giri in barca a Ischia

Compiendo un giro attorno all’Isola si possono ammirare dal mare il Castello Aragonese, le baie di Citara e San Montano, la Grotta del Mago, le insenature e le ville costruite e strapiombo sul mare come quella che fu di Luchino Visconti. Il tour in barca prevedrà anche delle soste per il bagno a Citara, a Sant’Angelo per visitare il caratteristico borgo di pescatori, a Scarrupata, e San Montano, i luoghi più belli dell’isola per un tuffo!

Se quello che cercate è un’escursione privata, allora l’opzione migliore è noleggiare una barca privata con marinaio o da poter guidare da soli, se si ha già un po’ di esperienza di mare, per fare il giro dell’isola e fermarsi a proprio piacere nei posti più belli o organizzare escursioni nei dintorni.

Ti potrebbe piacere: